CICLOTURISMO A GABICCE MARE

CICLOTURISMO A GABICCE MARE

Gabicce Mare

Gabicce Mare è tra le destinazione vacanza più apprezzate da chi ama lo sport, in particolare da chi pratica il cicloturismo. La cittadina, infatti, ospita la famosa Settimana Cicloturistica Internazionale e gli Hotel a Gabicce Mare sono attrezzati per accogliere i cicloturisti di tutto il mondo.

Oltre alla ristorazione e al pernottamento gli alberghi in questa località rispondono alle esigenze del cicloturista offrendo servizi utili, quali: l'assistenza tecnica, la cartografia degli itinerari; le informazioni sui luoghi e le iniziative locali; l'opportunità di trovare accessori per la bici e servizi di riparazioni; le indicazioni circa i percorsi protetti lontano dal traffico e naturalmente all'utilizzo di trasporto ferroviario o sull'acqua.

Il cicloturismo è una particolare forma di turismo che vede come mezzo principale di trasporto la bicicletta, anche se si può combinare l'utilizzo di "treno + bici". Questa forma di turismo si è sviluppata negli anni e ci sono anche tour organizzati da agenzie che danno supporto logistico. Questa tipologia di vacanza viene identificata tra le vacane più economiche e si distingue dal classico turismo di massa.

Sono il rispetto e l'amore per l'ambiente alcune delle caratteristiche che accomunano i cicloturisti e a Gaicce Mare il cicloturismo merita di essere praticato proprio perché offre itinerari naturali ed enogastronomici imperdibili.

In questa località si possono ammirare le ginestre e praticare diverse tipologie di percorsi: quelli per principianti e da campioni. Molto praticata è la suggestiva strada Panoramica che attraversa il Colle del Monte San Bartolo e la Baia Vallugola.

Il Parco San Bartolo è una splendida oasi naturale situata tra la Romagna e le Marche, ricca di panorami straordinari e affascinanti specie vegetali.

Questi luoghi trasmettono serenità e benessere sono luoghi visitati da sportivi e famiglie incantati da immensi scenari da sogno.

La località è apprezzata e visitata non solo dai cicloturisti professionisti ma anche dalle famiglie e da chi ama la natura, il relax, sentirsi in armonia con l'ambiente. Ottima l'assistenza e l'accoglienza offerta dalle strutture ricettive.