LE CINQUE SPIAGGE PIU' BELLE DEL MONDO

LE CINQUE SPIAGGE PIU' BELLE DEL MONDO

Spiagge

Travellers' Choice 2012: ecco le cinque spiagge più belle del mondo, almeno secondo gli utenti di TripAdvisor, che premiano virtualmente le destinazioni balneari migliori.

E si comincia con Providenciales, nei Caraibi, che si aggiudica il titolo di migliore destinazione balneare per il secondo anno consecutivo. Le famiglie amano le spiagge poco popolate di Taylor Bay e Grace Bay, mentre i sub e gli appassionati di snorkeling si divertono a esplorare la barriera corallina traboccante di vita, in cui spicca Smith's Reef e la sua passeggiata sul fondo del mare.

Medaglia d’argento per Aruba, un'isola ricca di storia e cultura, abitata fin dall'anno 1000. Eagle beach è una spiaggia caraibica da sogno, con sabbie bianche e acque turchesi, frequentata dagli entusiasti degli sport acquatici. Palm Beach, sul lato ovest dell'isola, offre condizioni perfette per il nuoto e sabbia finissima. I viaggiatori maggiormente interessati a ciò che riposa sotto il mare non vorranno perdersi il relitto della nave cisterna Pedernales affondata da un siluro, un famoso sito di immersioni. 

Terzo posto per Tulum, in Messico, ottimo connubio di relax, romanticismo e storia. Gli ospiti possono godere di strutture moderne e di tradizionali massaggi Maya e trattamenti benessere. E poi bagni di sole nelle splendide spiagge dello Yucatan fra le rovine ben conservate delle antiche civiltà. 

Negril, Giamaica, è appena sotto il podio. Una spiaggia davvero particolare, dalle mille attività e attrattive. Potete decidere di lasciare il vostro posto al sole per andare a osservare i coccodrilli o fare una corsa a cavallo, ma quando la spiaggia principale si chiama Seven Mile Beach diventa abbastanza chiaro quale sia la principale attrazione di Negril. Qui sono i benvenuti anche i nudisti e le amanti del topless.

Saint Pete Beach si trova in Florida e si contraddistingue dalle spiagge bianche come lo zucchero, dai delfini giocosi ad appena pochi metri dalla costa e dalle otto grandi isole coralline, che fanno di questo luogo una meta balneare da cartolina. Situata su una penisola nei pressi della costa occidentale della Florida, è il luogo ideale per sperimentare la bellezza selvaggia del posto e crogiolarsi sotto i magici raggi dorati dello Stato del Sole.