I SEI LUOGHI DA NON PERDERE IN CAMPANIA

I SEI LUOGHI DA NON PERDERE IN CAMPANIA

Campania

Se desideri trascorrere un soggiorno da sogno, ti consiglio i sei luoghi da non perdere in Campania.

Parti con le idee chiare, scegli con cura le tappe da fare, innanzitutto il luogo in cui pensi di soggiornare deve avere una posizione strategica: approfitta delle offerte degli hotel a Sorrento, potrai sfruttare la vicinanza che la lega ad alcuni dei luoghi più belli della Campania.

Sei luoghi imperdibili:

Napoli con le splendide memorie storiche del Museo di Capodimonte e del Palazzo Reale e con la devozione per San Gennaro, conservata e tramandata nella Napoli Sotterranea e nella Cappella San Severo, è una città con scorci panoramici senza eguali, c'è tanto da vedere, e non è facile scegliere.
 
Per scoprire la città può bastare semplicemente andarsene in giro tra luoghi tipici come il Vomero che costituisce la principale e più vasta delle zone collinare della città o Posillipo . 

Napoli è ovviamente anche pizza, ottima dappertutto: se volete cercare un posto dove si mangia male, non sarà facile trovarlo. 

Positano e Costiera Amalfitana tra i luoghi più belli e suggestivi della Campania. Mete da non perdere sono le grotte di Positano, tra le più famose e spettacolari la Grotta La Porta, la Grotta di Mirabella, la Grotta del Generale, la Grotta di Mezzogiorno .

Tra le principali spiagge troviamo la Spiaggia Grande e Fornillo, raggiungibili a piedi e La Porta, Arienzo, San Pietro Laureto, raggiungibili via mare.


Al largo di Positano, sorgono gli isolotti Li Galli, o “Sirenuse” , un piccolo arcipelago formato da tre isolotti famosi perché secondo la leggenda furono la dimora scelta da Omero per le Sirene.

Caserta, caratteristica per il Palazzo Reale, splendido esempio di Neoclassicismo italiano conosciuto in tutto il mondo. In tutta la Reggia ci sono circa 1.200 stanze sfarzosamente decorate secondo il gusto dell'epoca. Il grande Scalone porta al primo piano e la volta è decorata con affreschi raffiguranti le quattro stagioni, oltre alle bellissime stanze è possibile ammirare la Cappella Palatina, realizzata dal Vanvitelli, dove venivano celebrate le cerimonie della famiglia reale. 

Una delle parti più famose della Reggia è il maestoso Parco che comprende oltre 100 ettari di terreno ed è interamente decorato da fontane e giochi d'acqua. Famose sono le fontane Margherita e quella dei Delfini, la suggestiva Grotta dei Venti con la fontana di Eolo, la fontana di Cerere e la Fontana di Venere e Adone.

Ravello è nota per le sue ville: Villa Rufolo è un complesso di costruzioni disposto su un terrazzo a picco sul mare, che risale al XIII e XIV secolo. Il cortile è simile ad un chiostro, con due ordini di logge ad archi intrecciati e il giardino si apre su un incantevole panorama sulla Costiera. 

Villa Cimbrone è stata costruita invece in un punto strategico per il panorama fantastico, è una costruzione del primo Novecento con il noto terrazzo panoramico composto dal Belvedere di Mercurio, dalla Grotta di Eva, dal Tempio di Bacco e dal roseto.

Capri è da visitare in barca per scoprire le insenature nascoste dell’isola e rievocare il grande passato di questa terra tra i reperti archeologici di Villa Jovis e le escursioni verdi verso il Monte Solaro o lungo la Migliera. Pochi luoghi offrono una geografia delle emozioni così variegata. Pochi luoghi possono vantare bellezze naturali quali i Faraglioni, la Grotta Azzurra, l'Arco Naturale.

Ischia è un’isola divisa in tre zone:

Ischia Ponte che si trova nella zona nord-est di Ischia e risulta esserne uno dei luoghi più antichi, vanta quello che è ampiamente considerato il punto più suggestivo dell'Isola: il Castello Aragonese. Forio che offre 5 bellissime spiagge: Citara, Cava dell'Isola, Chiaia, San Francesco e la Baia di Sorgeto, spiaggia di sassi con sorgente termale naturale. Nella baia di Citara è presente il Parco Termale Giardini Poseidon che con oltre 22 piscine termali curative si fregia dell'appellativo di più bel parco termale del mondo. 

Il Borgo di Sant'Angelo, piccolo e caratteristico, è sicuramente il luogo più chic dell'Isola d'Ischia.

Approfittate dei last minute hotel Sorrento, potrete godere delle bellezze naturali storiche ed artistiche dei suoi dintorni panoramici!