CAPO VERDE: SPORT ED ESCURSIONI

CAPO VERDE: SPORT ED ESCURSIONI

Capo Verde

Capo Verde: attività all’aria aperta, sport ed escursioni

Capo Verde è un arcipelago famoso per la sua vocazione turistica, resa possibile dai panorami mozzafiato, dal mare cristallino e dalla natura incontaminata. Un viaggio a Capo Verde è il sogno che molti vorrebbero realizzare!

Sulle isole che lo compongono è possibile dedicarsi ad ogni genere di attività all’aria aperta e di sport. Scopriamo insieme quali sono le vostre possibilità a Capo Verde, per una vacanza attiva all’insegna dell’avventura e del divertimento. 

Tutte le isole di Capo Verde sono molto gettonate da coloro che praticano Surf, Kitesurf e Windsurf. 

 
Questo perché l’arcipelago gode di una presenza di vento forte e costante praticamente tutto l’anno. Il surf estremo è particolarmente gettonato grazie alle onde altissime che si formano nelle acque oceaniche. 

Anche il Trekking e l’Hiking sono praticati con passione e divertimento dai turisti che visitano ogni anno Capo Verde, in particolar modo nelle isole di Santo Antão e Fogo, dove ci sono vulcani e rilievi da esplorare sia a piedi che a cavallo. 

Altri itinerari adatti al trekking sono il Monte Verde ed il vulcano di Calhau, sull’isola di São Vicente, ma anche il cratere di Cova e Ribeiras, sull’isola di Santo Antão.

Un ultimo consiglio, dedicato agli amanti della natura e delle passeggiate nel verde, è quello di visitare l’isoletta incontaminata di Brava, raggiungibile solo via mare, ricchissima di vegetazione tropicale spontanea e di paesaggi da cartolina.