TERME IN SARDEGNA

TERME IN SARDEGNA

Terme in Sardegna

Prenotare un hotel in Sardegna per un week end in Autunno all'insegna delle terme in Sardegna potrebbe essere più economico del previsto.

I prezzi degli hotel in Sardegna nelle migliori località hanno subito un ribasso di circa il 20% e con i voli low cost da e per la Sardegna ecco confezionata l'offerta low cost.

Le terme in Sardegna hanno una storia millenaria e gli impianti si trovano in diverse località. La principale di queste è Fordongianus dove c'è il più antico centro termale risalente all'epoca romana.
Già Tolomeo nel I sec.a.C. menzionava la città romana di Forum Traiani come uno dei centri più importanti della Sardegna dell'interno che venne realmente fortificato contro le incursioni dei barbaricini. Il suo nome più antico Aquae Ypsitanae era un chiaro riferimento alle acque e successivamente il nome Chrysopolis ovvero città aurea fa supporre che Fordongianus era veramente importante. 

Ancora oggi le acque termali sgorgano liberamente ad una temperatura di circa 54° e sono dotate di ottime qualità terapeutiche poiché si tratta di acque salse. Le particolari proprietà delle acque sono perfette per la cura delle vie respiratorie.

Fordongianus offre anche fantastici scenari per gli amanti della natura e della campagna. Tra le acque fredde dei Monti Grighine e le acque calde delle terme il vostro week end sarà all'insegna del benessere e del relax. 

Nei dintorni del paese e nelle vostre pause dalle terme da visitare sicuramente la chiesetta di S. Lussorio sorta su un luogo di culto paleocristiano. Eretta dai monaci Vittorini di Marsiglia il santo Lussorio a cui è intitolata la chiesa sarebbe stato martirizzato in questo luogo. 

Gli spunti per un week end relax ci son tutti che aspettate a prenotare?