IDEE PER IL WEEKEND

IDEE PER IL WEEKEND

weekend

Agosto sembra forse ancora troppo lontano, e se proprio non ce la fate più…Potete scappare via per un fine settimana di vacanza, in questi luoghi…

Costa Viola , Calabria. Questo delizioso angolo di Calabria si è aggiudicato questo nome grazie alle bellissime scogliere rivestite di Bougainville viola, scogliere che circondano la baia. Ma nono stante i colori incantevoli che si hanno soprattutto al tramonto e nonostante la spiaggia quasi isolata e tranquilla, questo angolo di paradiso è forse uno dei posti meno frequentati d’Italia…Che ancora oggi la leggenda legata alla vicina cittadina di Scilla influenzi i viaggiatori? Non lo sappiamo, ma questo è un weekend da non dimenticare…

 
The Varsity, Cambridge, Inghilterra. Immaginate Cambridge, con i vari edifici classici delle Università inglesi. Immensi giardini e senso di tranquillità. Questo è ciò che offre anche il boutique hotel The Varsity, proprio in centro a Cambridge. Ma è anche la chance per visitare questa cittadina che certamente saprà offrirvi un weekend in tutto relax, con lunghe passeggiate nel verde e visite agli edifici più belli.

Coninston, Lake District, Inghilterra. Per voi “Inghilterra” significa solo Londra…sappiate che questo è tutto un altro paesaggio. Il Lake Discrict, al nord, regala immense vallate di verde, pascoli, ed ovviamente laghi. A chi è consigliata questa regione? Indubbiamente a chi ama immergersi nella natura, magari in camper, per poter girare liberamente e vedere come il paesaggio cambia ed offre uno scenario super-affascinante. “Private Camping” vi dà la possibilità di avere tutto l’occorrente per il campeggio senza doverlo portare già con voi, disponibile al noleggio in loco. Uno dei punti più belli: Coninston.

Reykjavik, Iceland. Non ci si dovrebbe sorprende se la musica, l’arte e varie esibizioni sono ormai da tempo di grande importanza in questa terra isolata nell’Atlantico, d'altronde…l’alternativa ad un po’ di musica ed arte….sarebbe solo un chiassoso vulcano! Ed è così che qui troviamo il posto giusto per gli amanti dei Festival estivi, all’insegna di musica e divertimento. E se camminando per le vie pittoresche sarete invitati per una tazza di caffè da uno scrittore del posto, non declinate l’invito: fa parte di ciò che accade durante i Festival, dove anche la poesia e letteratura fanno la loro parte.

Lle de Rè, Costa Atlantica. La risposta più bella e sofisticata all’isola di Wight? Sicuramente Lle de Rè, sulla costa Atlantica della Francia, con i suoi locali dove bere un caffè e fare due chiacchiere, tutti lungo il piccolo porticciolo. E’ anche la località dove fuggono, appena possono, i parigini, e quindi…perché non raggiungerli per un weekend di relax ? E se amate il gossip…si mormora che anche Jonny Deep abbia da poco scoperto questo delizioso paesino…

Faroe Islands, Danimarca. Chi è in certa del caldo sole estivo, normalmente si dirige ai Tropici. Ma qualche cosa di veramente estivo ed accogliente ci attende anche molto più vicino, a nord. Danimarca! Esattamente le Faroe Islands hanno ben 19 ore di sole ogni giorno durante l’estate, ed è perfetto per chi ama la vita all’aria aperta. Meravigliose scogliere e precipizi a picco sul mare, verdissimi e mozzafiato. Sono disponibili anche giri in barca per osservare gli uccelli tipici delle isole, ci sono circa 300 specie che affollano questo paradiso.