TRA STORIA E ARTE: IPSWICH

TRA STORIA E ARTE: IPSWICH

Ipswich

Uno delle city inglesi più carine e ben organizzate é la graziosa Ipswich che nasce sulle rive del fiume Orwell nella zona sud-est dell’Inghilterra.

In precedenza chiamata Gippeswick, la città, sotto l’influenza dell’impero romano, costituì un’importante via di navigazione tra la Gran Bretagna e il resto del continente. Il suo sviluppo avvenne in epoca anglosassone ed oggi é diventata un importante centro agricolo.

Nel 2006 Ipswich, che conta circa 150.000 abitanti, vince il riconoscimento di città inglese più pulita. Il clima da queste parti é mite e temperato, dove le estati sono calde e gli inverni piacevoli, vista la sua posizione geografica, la città é però soggetta a forti venti.
 
Le pioggie sono irregolari e di solito di breve durata.

Per rivivere l’intrigante storia e le origini di Ipswich, tra le città più antiche d’Inghilterra, basta visitare il suo grande museo che ospita al suo interno numerose opere d’arte e dove la storia del luogo prende vita. 

Non solo Ipswich, il museo racchiude arti provenienti da Africa, Asia e Nord America. Visitando questo luogo si rimane incantati dalla sua bellezza e dal suo valore educativo, il posto ideale per gli amanti dell’arte, ma che attrae allo stesso tempo semplici curiosi.

Da non perdere la “Victorian Natural History Gallery” situata all’interno del museo e dove si può ammirare tra le altre cose, un mammut e un rinoceronte.

Come in molte città inglesi, ad Ipswich non mancano i luoghi per il tempo libero. La scelta sui posti dove trascorrere una serata tra amici é infatti molto ampia. 

Numerosi sono i ristoranti, i bar, i pub e i caffé tra cui molti all’aperto dove si può gustare un buon gelato o il classico té inglese.

Trova voli per Londra tra le tante tante offerte voli a basso costo, la graziosa Ipswich non é lontana dalla capitale inglese.