PUGLIA: LE 8 CITTA DA NON PERDERE

PUGLIA: LE 8 CITTA DA NON PERDERE

Puglia

Se state pensando di trascorrere le ferie estive in Puglia? Ecco l’elenco delle 8 città che non dovete assolutamente perdere.

Date un’occhiata ai nostri consigli e scegliete le località che più vi piacciono per una vacanza in Puglia interessante, divertente e senza stress. 

Le isole Tremiti. L’arcipelago delle Tremiti ed il Parco Nazionale del Gargano sono delle mete che faranno la gioia degli amanti del mare e della natura. 

Gallipoli. Gallipoli, il cui nome antico (“Callipolis”) significa proprio “città bella”, presenta una centro storico “in mezzo al mare”, separato dalla terraferma (come protezione dagli attacchi esterni) per mezzo di un fossato. L’isolotto calcareo ed il “borgo” fanno di Gallipoli una delle perle del Salento. 
 
Ostuni. La famosa “città bianca” è di certo uno dei luoghi da non perdere in Puglia proprio per il suo aspetto unico al mondo, con le sue antiche case bianche che alla luce del sole pugliese rilucono, donando al paese un aspetto ed un’atmosfera ineguagliabile. 

Lecce. La “capitale” del Barocco meridionale merita una visita. Per innamorarvi di questa città vi basterà vagare per le sue stradine, ammirare il suo centro storico ed assaggiare le specialità locali. 

Rodi Garganico. Rodi è una delle località balneari più famose del Gargano ed è inserita nel comprensorio di un Parco Nazionale, una delle massime attrattive dello “sperone” d’Italia. 

Egnazia. Per gli amanti di storia ed archeologia, questo centro pugliese è la meta ideale. Antica città messapica, Egnazia è uno de centri di interesse archeologico più famosi della Puglia. 

Taranto. La “città dei due mari” è il secondo centro urbano più popolato della Puglia. Da vedere il Museo Archeologico, il Castello, il Duomo e soprattutto il panorama dal porto. 

Castellana Grotte. Questo Comune pugliese è noto soprattutto per le omonime Grotte che qui possono essere visitate ed esplorate. Si tratta di uno dei complessi carsici più importanti e eccitanti della Penisola. 

Per numerose destinazioni, potete usufruire di offerte e last minute in Puglia