BARCELLONA: SPIRITO CATALANO E FASCINO INTERNAZIONALE

BARCELLONA: SPIRITO CATALANO E FASCINO INTERNAZIONALE



Barcellona

Una perla incastonata sul Mediterraneo, nonché meta di viaggio economica. I voli basso costo abbondano: qualunque sia la città di partenza, non avrai problemi a raggiungere il meraviglioso centro catalano a prezzi straordinariamente bassi. Metti in valigia tanta voglia di scoperta: si parte per una delle mete più interessanti del vecchio continente! 

Una città in continua evoluzione: questa l'impressione di chi si appresta ad ammirarne le bellezze sparse per i suoi quartieri, microcosmi dall'indole ben definita, città nella città. Personalità di spicco hanno lasciato un'impronta indelebile nella storia della metropoli: Picasso, Gaudí e Miró hanno contribuito alla sua magnificenza e a loro oggi sono dedicati musei che li restituiscono all'eternità. 

 
Certo, a fronte di un gran numero di cose da fare, il rischio di smarrimento e l'imbarazzo della scelta sono dietro l'angolo. Carta e penna, dunque: ecco cosa non puoi proprio perderti durante la tua visita a Barcellona! 

- Il capoluogo catalano è sinonimo di shopping: il Passeig de Gracia, sempre affollato, è il luogo giusto per i vostri acquisti, così come i grandi magazzini del celebre marchio spagnolo El Corte Inglés. Non mancano poi le botteghe dei sapienti artigiani che propongono ai turisti in cerca di un souvenir autentico, manufatti in legno o in metallo. 

- Tour culinario? A Barcellona puoi concederti un assaggio della gastronomia locale, spagnola e straniera: si parte con la zarzuela, si continua con tortillas, tapas e paella e si finisce con pizza e nouvelle cousine, a te la scelta! 

- E la notte? È magica. Si inizia con un cocktail al bar, dopodiché ci si sposta verso un locale con musica dal vivo e dunque tappa in una delle tante discoteche che affollano il centro. Per chi fosse alla ricerca di un luogo un po' più particolare, la meta giusta è il quartiere Raval, con i suoi café frequentati in passato da letterati ed artisti. 

Le cose da vedere sono tante: armati di pazienza e di una buona guida per ottimizzare il tempo a disposizione. 

Buon viaggio!