VILLA BORGHESE A ROMA

VILLA BORGHESE A ROMA

Roma


Quando si decide di organizzare un viaggio a Roma la cosa più difficile è quella di decidere cosa vedere. Già, perchè Roma è talmente ricca di itinerari di grandissimo interesse storico e artistico che visitare tutto è assolutamente impossibile. 

Così se vuoi visitare qualcosa di diverso oltre al Colosseo, al Pantheon e alla Fontana di Trevi ti consiglio di passare una giornata a Villa Borghese, un parco situato nel cuore della città. Passeggiare per i viali alberati della villa è un ottimo modo per dedicarsi qualche momento di relax e riposarsi dalle fatiche della giornata, ma non solo... Villa borghese, infatti, cela al suo interno il Museo e la Galleria Borghese dove sono conservate opere di immenso valore. 

 
Parliamo di dipinti, sculture e bassorilievi di autori del calibro del Bernini, Correggio e Raffaello (solo per citarne alcuni) che attirano ogni giorno tantissimi turisti da ogni parte del mondo. Inoltre presso la Galleria vengono organizzate spesso mostre ed eventi davvero molto affascinanti anche per chi non è un appassionato di arte. Insomma Villa Borghese con il suo verde e le sue opere d'arte è uno dei tanti itinerari da aggiungere alla tua lista di cose da vedere durante i tuoi viaggi a roma.