COSA VEDERE A BARCELLONA

COSA VEDERE A BARCELLONA

Barcellona

Cosa vedere a Barcellona: 3 mete per i tuoi viaggi! Affascinante e suggestiva come poche altre città al mondo, Barcellona negli ultimi anni è diventata una delle mete preferite dai viagiatori italiani. Visitare Barcellona, infatti, vuol dire passare qualche giorno di relax in una città ricca di arte (non a caso è la patria del modernismo), storia e caratterizzata da un lungomare degno delle più celebri località balneari del mediterraneo. 

Proprio qui, sul lungomare, le notti sembrano non finire mai grazie ai locali aperti fino a mattina e un'atmosfera di festa davvero unica. 

 
Se stai pensando di organizzare un viaggio a Barcellona ecco 3 mete che non puoi assolutamente perdere: 1) Casa Milà: Casa Milà è una delle opere moderniste più famose di Gaudì caratterizzata da un fantastico terrazzo ondulato che da la sensazione di camminare sulle nuvole e dal quale si può ammirare una splendida vista sulla città. 2) Cattedrale: la Cattedrale di Barcellona è un'opera imponente situata nel cuore della parte vecchia della città; gli interni, in classico stile gotico, permettono di ammirare dettagli deliziosi e davvero molto suggestivi. 3) Parc Guell: anche questo progetto fu realizzato dal genio di Gaudì; splendida la scalinata posta all'ingresso principale del parco e che conduce alla Sala Ipostila che, secondo il progetto di Gaudì, avrebbe dovuto ospitare una sorta di mercato. 

Dalla terrazza è possibile ammirare la migliore vista della città.